Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita

Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra Acquarioshop di Zin Fabio e l’autore dell’ordine i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge.
Con il presente contratto, Acquarioshop offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
Il contratto stipulato tra Acquarioshop e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Acquarioshop. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti e le presenti Condizioni di Utilizzo nella loro interezza, e di averle accettate in ogni loro parte.
Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. Acquarioshop si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo, nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per Acquarioshop, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.


Registrazione al Sito
La registrazione al Sito non è obbligatoria. È possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito ed effettuare un ordine senza essere registrati, o comunque utilizzare altri metodi di acquisto (tramite e-mail e telefono).
Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on-line, e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere all'area riservata per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e tranquillità.
Dopo la registrazione, il Cliente riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere all'area riservata del Sito effettuando il Login (inserendo l’indirizzo e-mail e la password indicate nel modulo di registrazione). La registrazione va effettuata solo la prima volta, poi il Cliente potrà accedere all'area riservata usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo pertanto a trascrivere l’indirizzo e-mail e la password.


Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel Sito sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Acquarioshop, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

 


Prezzi in catalogo
Acquarioshop si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata e in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore. Il Cliente potrà tuttavia annullare il suo ordine segnalandoci il problema.


Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.
Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line), accedendo al proprio carrello spesa mediante i dati (E-mail e Password) di registrazione al Sito. Questo metodo di acquisto richiede pertanto la registrazione al Sito.
La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Acquarioshop mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con Acquarioshop, e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Acquarioshop garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente.
Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, Acquarioshop invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine.


Modalità di Pagamento
Importante: per tutte le forme di pagamento anticipato, prima di effettuare il versamento, attendete la e-mail di conferma di disponibilità della merce ordinata. Acquarioshop, per le consegne effettuate in Italia accetta le seguenti forme di pagamento.

Pagamento con Carta di Credito - Sistema PAYPAL
Scegliendo questa modalità di pagamento, cliccando su "Conferma Ordine" verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal, se ne possiedi uno, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Acquarioshop, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato.
Acquarioshop si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso oppure l'invio di copia di documenti di identità) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Acquarioshop si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Acquarioshop è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal e trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Acquarioshop conserverà tali dati. In nessun caso Acquarioshop può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Acquarioshop.



Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail fabio@acquarioshop.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma ad Acquarioshop che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• Il Numero d’Ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordine
• La data di effettuazione dell’ordine che è la stessa della e-mail di conferma dell’ordine
• Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine
I dati per effettuare il Bonifico Bancario verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine.


Accettazione ed evasione dell’ordine
Acquarioshop si riserva di accettare solo gli ordini provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA (o un dato equipollente se non residenti in Italia)..
E si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Acquarioshop; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di Acquarioshop.
Acquarioshop può accettare ordini solo con consegna in territorio Italiano.
Acquarioshop provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 15.00

Spedizione e consegna dei prodotti
Le spese di imballaggio e spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul Sito. Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione in base al peso totale della merce ordinata, al Paese e Zona di appartenenza, al metodo di pagamento e al tipo di spedizione prescelti. Il Cliente ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine.
Acquarioshop si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie. A questi due giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna.
Acquarioshop si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Acquarioshop in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
• che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
• esprimere una riserva: il pacco verrà accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, "Accetto con diritto di riserva", descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
• respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare acquarioshop scrivendo a fabio@acquarioshop.it.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Gli ordini delle piante vengono raccolti fino al sabato alle ore 12 e spediti il martedì/mercoledì successivo. La disponibilità delle piante si riferisce a quella in serra in Olanda. Se la piante è in stock in negozio L'Arca viene spedita in 24/48 ore. Può succedere che la pianta risulti disponibile in serra del fornitore ma nel momento della spedizione non sia consegnata. L'arca si riserva il diritto di annullare gli ordini se la pianta non è disponibile. I pesci che verranno spediti sono garantiti in salute dal nostro protocollo validato dal veterinario che li esamina settimanalmente. Quarantena assolta.




Rilascio fattura accompagnatoria
Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, Acquarioshop emette fattura accompagnatoria compilata utilizzando le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell’intero importo previsto. La fattura accompagnatoria viene inserita in una busta ed inviata unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.


Riserva di proprietà
Acquarioshop si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini della Acquarioshop conformemente alle disposizioni della sezione “Spedizione e consegna dei prodotti”.


Assistenza Clienti
Per eventuali richieste, reclami problemi, potete contattare il Contact Center all’indirizzo di posta elettronica fabio@acquarioshop.it oppure telefonando al numero +390423715990.



IMPORTANTE: NON SI ACCETTANO RESI DI PESCI E PIANTE PERCHÉ DEPERIBILI



Istruzioni per il Reso
1. Imballaggio: Si prega di assicurarsi che il prodotto sia imballato accuratamente per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizzare l'imballaggio originale.

2. Documentazione: Includa una copia della fattura o il numero d'ordine all'interno del pacco per facilitare l'elaborazione del reso.

3. Indirizzo di Spedizione:
L'Arca di Zin Fabio
Via Castellana 58F
31023 Resana (TV)

4. Spedizione:
- Prodotto Conformi all'Ordine e Diritto di Recesso: Se l'articolo ricevuto è conforme all'ordine effettuato e desidera esercitare il diritto di recesso, le spese di spedizione del reso saranno a carico del cliente, in conformità con la Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori e il Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206/2005, art. 57). Può spedire il pacco tramite un servizio di sua scelta; le consigliamo di utilizzare un servizio tracciabile per garantire che il pacco arrivi in sicurezza.
- Prodotto Non Conforme all'Ordine: Se abbiamo spedito un articolo non conforme all'ordine, le spese di ritiro sono a carico nostro, come previsto dall'articolo 130 del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206/2005). In questo caso, organizzeremo il ritiro del pacco tramite corriere e le invieremo la lettera di vettura via email.

5. Comunicazione: Una volta spedito il pacco, si prega di inviarci il numero di tracciamento via email a fabio@acquarioshop.it per monitorare la spedizione.



Rimborso e Sostituzione
Una volta ricevuto il reso e verificato il prodotto, procederemo con:
- Il rimborso del prodotto, esclusi i costi di spedizione del reso, entro 14 giorni, se il cliente esercita il diritto di recesso, come previsto dalla Direttiva 2011/83/UE e dall'articolo 56 del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206/2005).
- La sostituzione o la riparazione del prodotto, in caso di articolo non conforme all'ordine, come previsto dall'articolo 130 del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. 206/2005).


Normativa vigente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Acquarioshop s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio del titolare di Acquarioshop.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.